PLANNING
Sulla scorta di esperienze pregresse c/o General Contractor, Cilento Ingegneria è in grado di sviluppare programmi lavori di varia natura e complessità, che siano tagliati sulle esigenze dell’investitore per definire l’orizzonte temporale di un investimento in tutte le macrofasi o dettagliato per ogni lavorazione, strumento imprescindibile per il General Contractor per corretta esecuzione dell’opera.
Sulla base di consolidato database interno di analisi di produttività ed utilizzando le quantità delle lavorazione ed il budget di progetto, Cilento Ingegneria calcola analiticamente il monte ore necessario per realizzare ogni attività, restituendo curve mensili di ore uomo e curve mensili di produzione economica.
Project Control
Sulla base della baseline che Cilento Ingegneria crea, grazie ad una presenza costante e attiva sul progetto, noi di Cilento Ingegneria valutiamo l’avanzamento del progetto in termini economici, di ore uomo e in % sul totale, comparandolo con il pianificato. In caso di scostamenti rispetto alla baseline, elaboriamo attivamente action plan per mitigare eventuali ritardi, ricalcolando i fabbisogni di ore uomo ed economici a finire.
Creiamo dashboard intuitive per individuare lo status del progetto ed evidenziare eventuali criticità tramite indicatori insieme a dettagliati report mensili che raffigurano lo stato di avanzamento di progetti EPC in tute le fasi. Creiamo Time Impact Analysis su baseline di progetto per analizzare gli scostamenti creati dai singoli eventi in maniera tale da supportare il GC nelle eventuali richieste alla committenza.